Pulisci vetri da 20 euro: prodotti, recensioni, articoli e opinioni

1
2
3
Vileda, 2 in 1, Lavavetri Manuale, Rosso, 30 x 26 x 35 cm
NIGRIN 71135 3676 Lavavetri, 200 x 245 mm
MATCC Lavavetri Telescopico 2 in 1 Spazzola lavavetri Testina Rotante Microfibra Adatta per la...
Vileda, 2 in 1, Lavavetri Manuale, Rosso, 30 x 26 x 35 cm
NIGRIN 71135 3676 Lavavetri, 200 x 245 mm
MATCC Lavavetri Telescopico 2 in 1 Spazzola lavavetri Testina Rotante Microfibra Adatta per la...
9/10
8.8/10
7.8/10
Vileda
Nigrin
MATCC
Bestseller No. 19
Vileda, 2 in 1, Lavavetri Manuale, Rosso, 30 x 26 x 35 cm
Vileda, 2 in 1, Lavavetri Manuale, Rosso, 30 x 26 x 35 cm
9.0/10
Bestseller No. 20
NIGRIN 71135 3676 Lavavetri, 200 x 245 mm
NIGRIN 71135 3676 Lavavetri, 200 x 245 mm
Nigrin 71135 3676 lavavetri, 200 x 245 mmProdotto di qualitaProdotto ottimo
8.8/10
Bestseller No. 21
MATCC Lavavetri Telescopico 2 in 1 Spazzola lavavetri Testina Rotante Microfibra Adatta per la...
MATCC Lavavetri Telescopico 2 in 1 Spazzola lavavetri Testina Rotante Microfibra Adatta per la...
【Kit per la pulizia delle finestre 2 in 1】 - Il tergipavimento multifunzionale per la pulizia...【Tergivetro con lama in gomma dura】 - La parte perfetta per la pulizia è complementare mentre...【Senza graffi e senza lanugine】 - La microfibra assorbente morbida, priva di lanugine e priva di...
7.8/10
Acquistare un buon pulisci vetri da 20 euro oggi è più che possibile. Molti saranno felici di sapere che il mercato pullula di strumenti di ottima qualità disponibili a questa cifra. Al contrario di quanto si potrebbe credere infatti, il pulisci vetri è un oggetto decisamente economico, soprattutto se si parla di tergivetri manuale. Per quanto riguarda le varianti elettriche, meglio note come aspiragocce, è invece necessario spendere qualche decina di euro in più.

I migliori tergivetri manuali da 20 euro sono prodotti relativamente semplici da utilizzare, oltre che comodi e pratici. In molti casi essi sono dotati di manico allungabile e altri accessori. Vediamo insieme quali sono i principali vantaggi legati all’acquisto di questi strumenti.

Perché conviene acquistare un pulisci vetri da 20 euro?

La risposta anche in questo caso è semplice: comprare un tergivetri compreso in questa fascia di prezzo ci permette di ottenere ottimi risultati contenendo le spese. Molte case produttrici offrono soluzioni adatte alle esigenze di chi non si occupa di pulizia a livello professionale, ma si limita ad un uso casalingo. Le opzioni di acquisto possibili sono quindi principalmente tre:

  • Tergivetri manuale con manico corto
  • Pulisci vetri manuale con asta telescopica
  • Lavavetri magnetici

In tutti e tre i casi, con una spesa che va da un minimo di 15 euro a un massimo di 25, sarà possibile acquistare un pulisci vetri capace di rivoluzionare il nostro modo di pulire finestre, specchi e cristalli in generale.  Ma vediamo ora nel dettaglio tutte le caratteristiche principali di queste tre categorie di prodotti.

Tergivetri vetri manuali da 20 euro: le caratteristiche

1. Pulisci vetri manuale a manico corto – questo prodotto si differenzia dagli altri per la semplicità e la praticità di utilizzo. Formato da una maniglia ergonomica solitamente realizzata in plastica o alluminio, può essere utilizzato su superfici di dimensione medio-piccola senza alcuno sforzo. La testina è quasi sempre rigida, dotata di gomma tergivetro realizzata in materiali naturali o meno. Alcuni produttori come Vileda hanno installato su questi prodotti una particolare gomma naturale in caucciù. Inoltre, le dimensioni possono essere variabili. I prodotti casalinghi sono solitamente larghi dai 20 ai 30 centimetri, mentre quelli professionali possono arrivare sino ai 50 centimetri.
2. Pulisci vetri con asta telescopica  – in questo caso si parla di tergivetri manuali al quale è possibile applicare un manico allungabile. Questo tipo di strumento è molto apprezzato soprattutto da coloro i quali possiedono finestre molto grandi o posizionate su soffitti. Il motivo è semplice: essi permettono di non dover ricorrere all’utilizzo di sede, sgabelli o altri oggetti per raggiungere le zone poste più in alto. Realizzati in alluminio, essi sono particolarmente leggeri, il che li rende ideali anche per pulizie prolungate.
3. Lavavetri magnetici – questa è l’ultima categoria molto interessante di prodotti disponibili a partire da 20 euro (o poco meno). I lavavetri magnetici sono ideali per pulire contemporaneamente l’interno e l’esterno delle finestre. Posizionando una delle due parti sul vetro, è possibile agganciare l’altra sfruttando la presenza di un magnete. Effettuando un semplice movimento sarà quindi possibile lavare nello stesso momento le due facciate della finestra, senza rischiare di dover raggiungere gli esterni mettendo a repentaglio la propria sicurezza. Tutti questi prodotti sono dotati di una pratica cordicella da legare al polso in modo da evitare le cadute accidentali.

I migliori marchi di tergivetri manuali

Spazio alla comodità dunque! Ma quali sono i produttori su cui fare affidamento? Anche in questo caso è bene distinguere le varie tipologie di prodotto:

  • Per i tergivetri manuali a manico corto la scelta è veramente sterminata: GBPro, Gutewerk e Wenko offrono soluzioni dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Notevole anche la proposta di Vileda, la quale alla stessa cifra propone un tergivetri sul quale è possibile montare un ulteriore manico munito di panno lavavetri. Con un semplice movimento sarà quindi possibile trasformare il proprio tergivetri in un lavavetri completo, capace di detergere le superfici e di rimuovere sporco e acqua in eccesso.
  • I marchi specializzati nella produzione da pulisci vetri allungabili da 20 euro sono invece MATCC e Lefheit. Per chi fosse curioso di provare prodotti di altre case potrebbe essere interessante provare le soluzioni proposte da AmazonBasics. Tutti questi tergivetri sono muniti di testina con gomma tergivetri e manico allungabile di almeno 1,60 metri.
  • I lavavetri magnetici da 20 euro sono invece una delle prerogative principali del marchio EasyULT. Come anticipato, questo tipo di prodotto è molto semplice da usare, oltre a permettere di risparmiare una notevole quantità di tempo. Un consiglio: prima di acquistarlo è bene sempre controllare lo spessore delle proprie finestre. Alcuni lavavetri magnetici infatti non possono funzionare oltre un certo livello di spessore del vetro.

CONCLUSIONI

Oltre che per la pulizia di finestre e specchi, i tergivetri da 20 euro sono particolarmente indicati per pulire tutte quelle superfici di più piccole dimensioni, come per esempio i vetri della doccia e i finestrini auto. Se utilizzati correttamente e riposti con cura una volta terminato il lavoro, essi potranno accompagnarvi nelle pulizie per molto tempo, senza richiedere sostituzione di componenti o particolari manutenzioni.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Vileda, 2 in 1, Lavavetri Manuale, Rosso, 30 x 26 x 35 cm

Vileda, 2 in 1, Lavavetri Manuale, Rosso, 30 x 26 x 35 cm

  • Per la pulizia facile e veloce delle finestre^Lavavetri e asciugavetri utilizzabili insieme o...
2 Leifheit Tergivetro Window & Frame Cleaner Telescope L, Lavafinestre con Testina Mobile , Lavavetri...

Leifheit Tergivetro Window & Frame Cleaner Telescope L, Lavafinestre con Testina Mobile ,...

  • Facile pulizia vetri: Il lavavetri professionale Leifheit è dotato di una fodera rotabile in...
  • Tre in uno: Leifheit lavavetri 3 in 1 non pulisce solo i vetri, ma lava anche gli angoli e i telai e...
  • Manico estensibile: Il lava finestre ha un manico telescopico che si estende da 1.0 a 1.90 metri,...
3 Leifheit Dry & Clean Set Lavavetri Elettrico con Manico e Washer Finestre, Tergivetro Professionale...

Leifheit Dry & Clean Set Lavavetri Elettrico con Manico e Washer Finestre, Tergivetro...

  • Pulizia assoluta: Il lava vetri finestre e tergivetri professionale pulisce tutte le superfici lisce...
  • Azione a 360 °: Il tergivetro per doccia e tira acqua elettrico può essere manovrato senza...
  • Funzione Stand-by: Con l’intelligente funzione di Stand-by automatico, il tergivetri aspira solo a...
4 NIGRIN 71135 3676 Lavavetri, 200 x 245 mm

NIGRIN 71135 3676 Lavavetri, 200 x 245 mm

  • Nigrin 71135 3676 lavavetri, 200 x 245 mm
  • Prodotto di qualita
  • Prodotto ottimo
5 Aidodo Lavavetri Elettrico, Aspiragocce per Finestra Ricaricabile senza Fili con Kit per Pulire Le...

Aidodo Lavavetri Elettrico, Aspiragocce per Finestra Ricaricabile senza Fili con Kit per Pulire...

  • Utile e conveniente: Il lavavetri è ideale per pulire le superficie liscie, il tavolo, le finestre...
  • Design avanzato: il lavavetri assorbe l'acqua in un modo semplice e affidabile di vetro, senza...
  • Il pratico e ergonomico lavavetro Aidodo consente anche di pulire i vetri in modo particolarmente...
Back to top
Apri Menu
puliscivetrimigliore.it