Se avete deciso di migliorare la qualità della pulizia dei vostri vetri e delle vostre finestre, il primo passo da compiere è acquistare un buon pulisci vetri. Il mercato di questi oggetti offre una scelta piuttosto vasta, comprendente fasce di prezzo molto diverse fra loro. Di conseguenza, anche i pulisci vetri non saranno tutti uguali. In questo articolo ci concentreremo sui migliori pulisci vetri a 50 euro disponibili in commercio.
Infatti, quando si parla di cifre abbastanza elevate, è bene andare sul sicuro. Per acquistare un prodotto in grado di offrire risultati all’altezza delle aspettative occorre fare attenzione ad alcuni fattori decisivi. Fra questi, non ci stancheremo mai di dirlo, vi sono senza dubbio la qualità dei materiali, l’efficienza e la praticità.
Pulisci vetri a 50 euro: le tipologie
I pulisci vetri che è possibile comprare con
50 euro appartengono a tre categorie principali:
Vediamo quindi come si differenziano fra loro e a quali esigenze di pulizia corrispondono.
Pulisci vetri a batteria: i modelli a 50 euro
Questo particolare tipo di pulisci vetri è uno fra i più apprezzati ed utilizzati anche a livello professionale. Esso non solo può concretamente risolvere il problema degli sgocciolamenti e dell’acqua in eccesso, ma è anche in grado di asciugare in modo impeccabile le superfici orizzontali come tavolini o piastre a induzione.
Molte persone si affidano all’aspiragocce per avere la certezza di rimuovere sino all’ultima goccia presente sui vetri. Ciò permette di dire definitivamente addio ai fastidiosi residui calcarei e gli aloni. Il funzionamento di questi oggetti si basa infatti sulla potenza aspirante. Premendo un apposito pulsante l’apparecchio inizierà ad aspirare i liquidi presenti sulle superfici. L’acqua rimossa finisce poi in un serbatoio apposito, il quale deve essere svuotato al termine della pulizia.
I pulisci vetri a batteria a 50 euro non si fermano qui. I modelli migliori sono ricchi di caratteristiche davvero irresistibili. Tra queste troviamo:
- testine di varie dimensioni
- gomme tergivetro di prima qualità
- serbatoio per l’acqua pulita ed erogatore integrato
- serbatoio per l’acqua sporca (almeno 100 ml)
- resa per carica elevata (minimo 30 minuti)
- caricabatterie e accessori inclusi nella confezione
I migliori marchi
Fra le case produttrici più celebri troviamo Vileda con la linea Windomatic, Leifheit, e la rinomatissima Karcher.
Altri produttori molto apprezzati dagli utenti per il rapporto qualità prezzo sono:
- Tacklife
- Bosch
- Teccpoe
- Monzana
Pulisci vetri a calamita a 50 euro: modelli
Una seconda tipologia di pulisci vetri facilmente reperibile a questa cifra è detta “a calamita”. A differenza degli aspiragocce, questi lavavetri non richiedono l’uso di energia elettrica per la ricarica ma sono invece totalmente manuali. I modelli più diffusi in commercio sono di piccole dimensioni e di forma triangolare, ma alcuni degli strumenti a cui facciamo riferimento in questo paragrafo sono leggermente diversi.
Parliamo infatti di pulisci vetri a calamita di forma rettangolare, e in particolare quelli del marchio Tyroler Bright Tools. Questa casa produttrice offre pulisci vetri professionali e molto resistenti, a partire dai 40 euro per arrivare sino ai 100 euro.
Ma come sono fatti?
I pulisci vetri a calamita sono composti di due parti: la prima, da applicare all’interno, e la seconda, da far aderire all’esterno del vetro in modo che possa sfruttare la forza del magnete.
La prima parte è provvista di
cordicella di sicurezza da applicare al polso. Inoltre, ad
ogni parte è dotata di un panno in microfibra. Una volta montato sul vetro, basterà far presa sulla
pratica maniglia ergonomica e trascinare il pulisci vetri sulle zone da pulire. Magicamente le finestre risplenderanno sia dentro che fuori!
- Attenzione! Una variabile da NON trascurare assolutamente è lo spessore delle finestre sulle quali si intende utilizzare questo strumento. Se i vetri risultassero troppo spessi, il pulisci vetri a calamita diventerebbe inutilizzabile.
- I prodotti da 50 euro sono spesso provvisti di un regolatore di forza del magnete, così da poter essere usati su spessori diversi.
Pulisci vetri con asta telescopica e professionali a 50 euro
Ultimo tipo di pulisci vetri che consigliamo di acquistare a questa cifra è quello dotato di asta telescopica, detto anche pulisci vetri allungabile. Questo prodotto è uno dei più diffusi soprattutto nel settore delle pulizie professionali.
A differenza del suo collega a manico corto è indicato per la pulizia di grandi vetrine, vetri alti, vetri posizionati su solai o soffitti ecc.
Utilizzare un buon pulisci vetri allungabile può migliorare notevolmente le condizioni di sicurezza di chi si appresta a svolgere le pulizie. Grazie ad esso non sarà più necessario rischiare incidenti e cadute per via dell’utilizzo di sgabelli o altri rialzi di fortuna.
In commercio sono presenti prodotti di numerose marche, ma noi abbiamo deciso di elencare solo le più affidabili, le quali offrono prodotti di ottima qualità:
- Docazoo – con i suoi kit per la pulizia non solo permette di pulire finestre e vetri, ma grazie al click-sistem permette di installare sull’asta diversi tipi di testine.
- Karcher
- Leifheit
Insomma, acquistare un pulisci vetri a 50 euro è più che possibile! Un ultimo consiglio: tenete d’occhio le offerte periodiche sui maggiori siti di e-commerce. Talvolta prodotti a questo prezzo possono arrivare a costare anche 15 euro in meno!