Pulisci vetri per auto: prodotti, fasce di prezzo e opinioni degli utenti

1
2
Arexons 8415 Lavavetri DP1 Inverno 4,5 L
100 Pezzi Pastiglie Lavavetri Effervescenti, Detergente per Pulizia Vetri Auto, 1 Pastiglia= 4L,...
Arexons 8415 Lavavetri DP1 Inverno 4,5 L
100 Pezzi Pastiglie Lavavetri Effervescenti, Detergente per Pulizia Vetri Auto, 1 Pastiglia= 4L,...
AREXONS
KLLALO
OffertaBestseller No. 13
Arexons 8415 Lavavetri DP1 Inverno 4,5 L
Arexons 8415 Lavavetri DP1 Inverno 4,5 L
Deterge e sgrassa a fondo - Il liquido tergicristalli auto Arexons garantisce una perfetta azione...Azione antigelo - Arexons liquido tergicristalli auto inverno è un prodotto che, oltre a detergere...Azione anti calcare - Il nostro liquido vetri auto Arexons Dp1 ha una forte azione anticalcare che...
Bestseller No. 14
100 Pezzi Pastiglie Lavavetri Effervescenti, Detergente per Pulizia Vetri Auto, 1 Pastiglia= 4L,...
100 Pezzi Pastiglie Lavavetri Effervescenti, Detergente per Pulizia Vetri Auto, 1 Pastiglia= 4L,...
【1 Pastiglia= 4L Liquido per Parabrezza Auto】: Le compresse effervescenti per la pulizia del...【Rispetto dell'ambiente】 – Nessuna fuoriuscita di liquidi né bottiglie di plastica da...【Risparmio di spazio】 – La pastiglia per la pulizia del parabrezza è piccola e trasportatile....

Gli appassionati di automobili lo sanno bene: oltre alla carrozzeria, anche il parabrezza e i finestrini richiedono una pulizia periodica. Per eseguire questa operazione al meglio, sopratutto quando i tergicristalli non fanno del tutto il loro dovere, può essere una buona idea acquistare un pulisci vetri per auto.

Ma cosa intendiamo quando usiamo questo termine? Ad alcuni potrebbe venire in mente il classico tergivetri, da passare una volta insaponati i finestrini per rimuovere sporco e schiuma. Ebbene, questa è solo una delle tante possibilità. Per questo motivo, è necessario fare un po’ di chiarezza in più. Esistono in commercio numerose tipologie di pulisci vetri utilizzabili per i vetri auto, molto diversi fra loro per quanto riguarda caratteristiche, versatilità e prezzi.

Quali sono i pulisci vetri più indicati per i finestrini auto?

Esistono principalmente tre tipologie di pulisci vetri adatti a rendere splendenti parabrezza e finestrini:

  • IL TERGIVETRI MANUALE
  • IL PULISCI VETRI PER AUTO PROFESSIONALE
  • L’ASPIRAGOCCE

Questi tre prodotti sono piuttosto diversi fra di loro. Vediamo insieme le caratteristiche di ognuno.

Il tergivetri manuale: semplicità e prezzi contenuti

Questo strumento è forse il più diffuso per quanto riguarda la pulizia dei vetri auto “fai da te”. Esso consiste in un oggetto munito di manico ergonomico unito a una testina di lunghezza variabile. Tale testina è munita di una gomma o lama in silicone flessibile, in grado di asportare lo sporco una volta passata sui vetri. L’uso del tergivetri è molto semplice, e per questo comporta tempi di pulizia brevi. Affinchè risulti efficace necessita però di una fase di pulizia preliminare, da effettuare tramite l’insaponamento del vetro con un panno o una spugna. I migliori prodotti sono inoltre dotati di maniglia antiscivolo, facilmente utilizzabile anche quando bagnata.

Per quanto riguarda i prezzi, i tergivetri manuali non superano mai il costo di 15 euro. Un ulteriore vantaggio di questi prodotti è la loro versatilità. Essi possono essere comodamente usati per pulire specchi, vetri doccia e piccole finestre.

Pulisci vetri per auto professionali: il concetto di 2 in 1

Passiamo ora allo strumento più adatto alla pulizia dei finestrini auto. Il pulisci vetri professionale si differenzia dal collega “fai da te” principalmente per il fatto di essere costituito da due componenti. Oltre alla lama in gomma infatti, esso vede montata sulla testina anche una spugna. Girando su se stesso il pulisci vetri sarà quindi possibile detergere ed asciugare i vetri senza dover usare panni o spugne a mano. Questa soluzione è la più usata presso gli esercizi specializzati nella pulizia delle auto. Anche questi strumenti per essere in grado di non lasciare aloni devono possedere alcune caratteristiche:

  • essere muniti di asta telescopica, necessaria per raggiungere l’intera estensione dei parabrezza
  • gomma tergivetro di prima qualità
  • impugnatura ergonomica antiscivolo

I modelli più apprezzati sono costituiti da un’asta in alluminio (molto più leggera di quella in legno) e di gomma in silicone morbida e flessibile. Purtroppo, molto spesso è possibile leggere recensioni di utenti insoddisfatti per via della rigidità di quest’ultima. Al fine di evitare di acquistare un prodotto non all’altezza delle proprie aspettative, dare un’occhiata ai commenti degli utenti è sempre una buona strategia.

I prodotti di qualità hanno un costo che mediamente si aggira intorno ai 10-20 euro. Nessuno vieta di comprare un tergivetri per auto a cifre minori, ma molto probabilmente la qualità dei materiali sarà più scadente.

L’aspiragocce e la pulizia dei vetri auto

Meno utilizzato ma non per questo meno efficace è infine l’aspiragocce. Questo tipo di pulisci vetri a batteria è particolarmente indicato per la pulizia degli interni, in quanto grazie alla potenza aspirante è in grado di rimuovere l’acqua in eccesso. Utilizzandolo si è certi di non lasciare sul parabrezza nemmeno una goccia! La soddisfazione degli utenti riguardo questo oggetto è fra le più alte: esso può trovare applicazione su superfici molto diverse fra loro, e non da ultimo è indicato per la pulizia dei vetri inclinati o addirittura orizzontali.

Uno degli eventuali svantaggi risiede tuttavia nel fatto che l’aspiragocce funzioni tramite batteria. Ciò implica necessariamente un certo periodo di ricarica del dispositivo.

Le fasce di prezzo di questo prodotto variano in base a diversi fattori:

  • durata della batteria (deve essere di almeno 30 minuti)
  • tempi di ricarica (possibilmente inferiore a un’ora)
  • grandezza del serbatoio per l’acqua sporca (almeno 100 ml)
  • presenza di accessori (testine di dimensioni variabili e panni in microfibra)

I prodotti più performanti ed accessoriati possono arrivare a costare sino a 80 euro, mentre la fascia di prezzo media è compresa fra i 30 e i 40 euro.

I marchi più affidabili

Per concludere, è bene citare le case produttrici che si sono distinte per la commercializzazione di prodotti di prima qualità.

I migliori tergivetri manuali sono prodotti da Vileda, MR. SIGA e Weenko.

Per i pulisci vetri per auto professionali è d’obbligo citare marchi come Bottari, CORA e MATCC. In tutti e tre i casi le recensioni degli utenti sono piuttosto positive, soprattutto per quanti riguarda il rapporto qualità-prezzo.

Gli aspiragocce più venduti ed apprezzati sono invece quelli di Karcher, Leifheit e Teccpo.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Arexons 8415 Lavavetri DP1 Inverno 4,5 L

Arexons 8415 Lavavetri DP1 Inverno 4,5 L

  • Deterge e sgrassa a fondo - Il liquido tergicristalli auto Arexons garantisce una perfetta azione...
  • Azione antigelo - Arexons liquido tergicristalli auto inverno è un prodotto che, oltre a detergere...
  • Azione anti calcare - Il nostro liquido vetri auto Arexons Dp1 ha una forte azione anticalcare che...
2 100 Pezzi Pastiglie Lavavetri Effervescenti, Detergente per Pulizia Vetri Auto, 1 Pastiglia= 4L,...

100 Pezzi Pastiglie Lavavetri Effervescenti, Detergente per Pulizia Vetri Auto, 1 Pastiglia= 4L,...

  • 【1 Pastiglia= 4L Liquido per Parabrezza Auto】: Le compresse effervescenti per la pulizia del...
  • 【Rispetto dell'ambiente】 – Nessuna fuoriuscita di liquidi né bottiglie di plastica da...
  • 【Risparmio di spazio】 – La pastiglia per la pulizia del parabrezza è piccola e trasportatile....
Back to top
Apri Menu
puliscivetrimigliore.it