Le migliori marche di pulisci vetri: manuali
L’uso del pulisci vetri manuale è legato a necessità specifiche. Le case produttrici hanno quindi cercato di conferire ai vari prodotti delle caratteristiche che venissero incontro nel modo migliore alle esigenze dei clienti, ottenendo ottimi risultati in termini di qualità prezzo. In generale le case leader nella produzione, Vileda e Iku realizzano prodotti abbastanza simili. Vileda non ha variato più di tanto i modelli, realizzando principalmente due tergivetri che si differenziano da una parte per la lunghezza del manico, dall’altra per la presenza di accessori come il manico telescopico e il panno in microfibra. Il concetto di lavavetri Vileda punta alla semplicità e alla praticità senza rinunciare all’importanza dei materiali. Iku ha variato maggiormente la propria gamma di prodotti. In alcuni casi il manico può arrivare fino a 4 metri di lunghezza, e la presenza di giunti mobili garantisce la possibilità di raggiungere i punti più difficili. I pulisci vetri Iku sono muniti di click sistem per permettere all’utente di unire i vari accessori usando un unico manico.
Migliori pulisci vetri manuali: le caratteristiche
- Presenza di più manici, di lunghezza variabile
- Manico telescopico in dotazione
- Varietà delle testine pulitrici
- Qualità dei materiali
- Gomme tergivetro facili da cambiare
- Presenza di spruzzino manuale da applicare al manico
I migliori pulisci vetri manuali sul mercato: come varia il prezzo?
Abbiamo visto quindi che la varietà di prodotti offerti può spaziare da pulisci vetri essenziali e pratici a veri e propri elettrodomestici dotati di moltissimi accessori. I pulisci vetri manuali costituiscono l’opzione più economica, ma non per questo non vanno tenuti in considerazione. Finestre piccole e superfici semplici da raggiungere come lo specchio del bagno possono essere puliti perfettamente grazie a uno dei prodotti descritti sopra. Il prezzo di un pulisci vetri manuale quindi può spaziare dai 10-12 euro sino ad arrivare ai 25-30 euro nel caso di pulisci vetri dotati di manico telescopico e ricambi di gomme tergivetro o panni in microfibra. Altro discorso va fatto invece per i pulisci vetri elettrici o aspiragocce.
Le migliori marche di pulisci vetri elettrici
I pulisci vetri elettrici o aspiragocce, sono prodotti simili a quelli manuali ma senza dubbio con una marcia in più: la potenza aspiratrice della bocchetta garantisce un risultato impeccabile in termini di rimozione dell’acqua in eccesso. Per questo tipo di strumenti sono presenti sul mercato produttori specifici, veri e propri specialisti del settore. Ne sono un esempio Aidodo, Kärcher e Lefheit case che propongono una varietà piuttosto articolata di aspiragocce elettrici, soprattutto muniti di batteria ricaricabile.
La particolarità degli aspiragocce
Migliori pulisci vetri elettrici: le caratteristiche
Abbiamo visto come gli aspiragocce siano prodotti da diverse marche, e c’è da dire che ognuna di esse propone dei veri e propri gioielli. Attenzione però a non farsi ingannare dalla moltitudine di accessori proposti: può essere che il tipo di pulizia che si intende effettuare non richieda né un manico allungabile, né un serbatoio troppo capiente. Il miglior pulisci vetri elettrico deve essere scelto in base a queste principali caratteristiche:
- La qualità dei materiali
- La durata della batteria
- La potenza di aspirazione
- Il peso non eccessivo: superfici grandi? Meglio un peso più contenuto, con una bocchetta più larga per facilitare il lavoro
I migliori pulisci vetri elettrici sul mercato: come varia il prezzo?
Gli innumerevoli vantaggi di un aspiragocce si traducono prima di tutto nella praticità di utilizzo e nella resa della pulizia. Essi però hanno inevitabilmente una ricaduta sul prezzo del prodotto. Se i pulisci vetri manuali possono raggiungere i 30 euro come valore massimo, per gli aspiragocce il prezzo medio di partenza è di 35-40 euro, sino ad arrivare nel caso di prodotti più capienti e dalla durata di ricarica maggiore ai 70 euro.