Scegliere il migliore pulisci vetri è un obiettivo piuttosto comune per chi ha a cuore la pulizia della casa. In commercio sono disponibili moltissimi prodotti di ottima qualità, spesso caratterizzati da prezzi tutto sommato accessibili. A tal proposito, in questo articolo abbiamo deciso di fare un attimo il punto sui migliori pulisci vetri da acquistare spendendo fino a 40 euro.
Questa cifra è forse la più indicata per chi ha intenzione di comprare un prodotto di fascia media. Anche se i pulisci vetri di ultima generazione possono raggiungere prezzi esorbitanti, è bene ricordare che per pulire a fondo finestre, specchi e vetri della doccia non è necessario procurarsi per forza un robot dalle funzionalità illimitate.
Ma vediamo ora insieme quali sono i pulisci vetri davvero indispensabili, differenziandoli in base all’uso e alle loro caratteristiche.
Pulisci vetri fino a 40 euro: tipologie per ogni esigenza
Come anticipato, escluderemo necessariamente da questa rassegna i robot lavavetri. Questi ultimi sono compresi in una fascia di prezzo che parte da un minimo di 60 euro e può arrivare a oltre 400 euro. Abbiamo descritto in modo approfondito i
pulisci vetri automatici in questo articolo, considerandone pregi, difetti e fasce di prezzo.
Per quanto riguarda invece
pulisci vetri decisamente più economici, le categorie
principali che è possibile acquistare spendendo
fino a 40 euro comprendono:
In tutti e tre i casi infatti, 40 euro sono più che sufficienti per ottenere risultati notevoli, migliorando la qualità della pulizia di tutte le superfici in vetro presenti nella vostra abitazione.
Pulisci vetri manuali: i migliori sotto i 40 euro
I tergivetri sono gli strumenti più pratici ed immediati per ottenere finestre splendenti. Essi sono apprezzati soprattutto per il fatto di essere leggeri, di piccole dimensioni e veloci.
In commercio esistono prodotti appartenenti a due fasce di prezzo: dai 3 ai 20 euro e dai 20 ai 40 euro.
Il primo gruppo comprende tutti quei
tergivetri formati esclusivamente da un manico corto e da una testina, a cui è applicata una
gomma tira acqua. Essi sono
particolarmente adatti per vetri doccia, specchi, finestre di dimensione medio-piccola e per i finestrini dell’auto. Le caratteristiche dei migliori prodotti comprendono:
- manico ergonomico
- materiali come plastica ABS o acciaio inox
- gomma tira acqua in silicone o fibre naturali
Il secondo gruppo include invece pulisci vetri detti “allungabili”, ossia muniti di un’asta telescopica che permette di raggiungere le superfici più grandi e poste ad altezze elevate. I pulisci vetri di questo tipo sono anche spesso forniti di testina più grande e alcuni accessori, come i panni in microfibra di ricambio. Il loro funzionamento è il medesimo: dopo la detersione occorre rimuovere lo sporco e l’acqua attraverso movimenti precisi e veloci. Essi si adattano alla pulizia di vetrine, finestre medio-grandi, vetri posti all’esterno.
I migliori marchi di tergivetri manuali infine, sono Vileda, Leifheit, Unger e Docazoo. Con i loro prodotti andrete sul sicuro!
Pulisci vetri a calamita
Anche i pulisci vetri magnetici a meno di 40 euro possono essere decisivi per rivoluzionare la pulizia delle finestre. Questo tipo di prodotto è particolarmente indicato per tutti coloro i quali possiedono finestre difficili da pulire nella parte esterna.
Il funzionamento di questi piccoli oggetti (solitamente non più grandi di 15-20 cm), sfrutta la potenza di un magnete posto al loro interno. Dopo aver inumidito la spugna con il detergente basterà far aderire il primo elemento del lavavetri all’interno della finestra, facendo poi la stessa cosa con l’altro elemento, sul lato esterno del vetro. Una volta assicuratisi che le due parti coincidano e siano ben ancorate alla finestra, basterà trascinare il pulisci vetri lungo tutta la superficie.
Prima di acquistare questi strumenti occorre sempre verificare lo spessore delle proprie finestre: molto spesso tralasciare questo dettaglio impedisce di poter usare il pulisci vetri in modo corretto.
I migliori marchi di pulisci vetri a meno di 40 euro sono: EasyULT, Charminer e Baffect. In questo caso il prezzo può partire dai 10 euro e arrivare sino ai 40. Con questa cifra è garantito il funzionamento fino a uno spessore dei vetri di 3 millimetri.
Migliori aspiragocce a meno di 40 euro
Per concludere, impossibile non citare gli aspiragocce. Al di sotto di questa cifra infatti è possibile acquistare dei veri e propri gioiellini, capaci di aspirare acqua e sporco in eccesso ma non solo. Molti prodotti sono infatti provvisti di erogatore spray e panno in microfibra inclusi nella confezione. In questo modo sarà possibile pulire finestre e specchi ma anche piani orizzontali (come tavolini e piastre a induzione) in due semplici mosse.
Un buon aspiragocce incluso in questa fascia di prezzo comprende necessariamente:
- manico ergonomico
- testine di differenti dimensioni
- erogatore spray
- serbatoio per l’acqua sporca da 100 ml
- caricabatterie
- eventuali panni di ricambio
- asta telescopica
- almeno 30 minuti di autonomia
I pulisci vetri a batteria più apprezzati del web sono prodotti da Vileda, Electrolux, Aidodo e Intey.
Da non trascurare infine
l’opzione di acquistare un pulisci vetri a vapore. In questo caso il consiglio è di orientarsi verso marchi come
Polti e Stark.